Home » , » Uragano Sandy verso New York diretta live streaming

Uragano Sandy verso New York diretta live streaming

Roma, 29 ott. (TMNews) -Sandy ferma New York, che si prepara all'arrivodell'uragano. Da ieri sera stop a tutti i trasporti pubblici della città - metro, bus, treni - per il rischio diinondazioni e danni provocati da Sandy, che nelle prossime ore colpirà il nord-est degli Stati Uniti. Oggi resteràchiusa la Borsa di Wall Street, e probabilmente anche domani. Anche il presidente Barack Obama ha invitato gli americani a prendere "molto seriamente" il pericolo. A nove giorni dalle presidenziali, ilpresidente ha annullato una parte dei suoi comizi per seguire l'evoluzione della situazione dalla Casa Bianca.

NEW YORK - L'uragano Sandy ferma la città di New York. Il presidente Barack Obama ha firmato la proclamazione dello stato di emergenza a Washington.
Per seguire la diretta live streaming dell'evolversi della situazione cliccare qui

 

Sandy ferma la citta' che non dorme mai. New York aspetta l'arrivo dell'uragano, che si fara' sentire dalle 13 locali di oggi, ore 18 italiane, fino alle prime ore della mattina di domani, con la notte fra lunedi' e mertedi' a rischio elevato, come ha avvertito il sindaco di New York Michael Bloomberg. Cancella ti 5 voli da Fiumicino

Wall Street chiusa per Sandy. Per la prima volta dall'11 settembre 2001 e la prima volta in 27 anni a causa di condizioni climatiche avverse, la borsa di New York chiuderà oggi e forse anche domani. Una decisione legata all'arrivo di Sandy, la tempesta perfetta, o 'Frankenstorm' come é stata chiamata, che 'sbarchera'' in città nelle prossime ore: dalle 13 di oggi, ore 18 italiane, l'allerta sarà massima nella Grande Mela. "I mercati azionari americani non apriranno lunedì per l'uragano", afferma la Sec in una nota. "La decisione è stata presa dal mercato e dai partecipanti al mercato dopo un'attenta valutazione e consultazione con la Sec". Nyse Euronext appoggia la decisione: "C'é consenso sul fatto che le condizioni pericolose per l'uragano Sandy renderebbero estremamente difficile assicurare la sicurezza, che deve essere la nostra priorita" afferma il Nyse. "Continueremo a lavorare con l'industria per decidere le prossime mosse". Inizialmente il Nyse aveva deciso la chiusura del trading floor, con scambi solo elettronici. Una decisione che da subito aveva creato dubbi e perplessità fra molti analisti e operatori, convinti che una chiusura parziale non avrebbe fatto altro che creare problemi e risultare più problematica. Le grandi americane si preparano intanto a Sandy, chiudendo alcuni degli uffici situati nelle aree a rischio della città. I dipendenti di Goldman Sachs potranno - secondo una comunicazione interna riportata dall'agenzia Bloomberg - lavorare da casa. Ma altre banche hanno assunto decisioni analoghe. Alcuni uffici chiusi anche per JPMorgan, che ha annunciato un piano per agevolare i propri clienti nei sette stati esposti a Sandy: per loro saranno abolite le commissioni su eventuali pagamenti in ritardo di carte di credito e finanziamenti. Chiude gli uffici e le filiali nelle aree a rischio anche Citigroup.

Il sistema di trasporti pubblici cittadino, il piu' grande degli Stati Uniti con 8,5 milioni di persone al giorno, si ferma con le stazioni della metropolitana, inclusa quella di Times Square, una delle piu' affollate al mondo, che appare spettrale.

Si spegne Broadway. Chiudono le caffetterie Starbucks e i grandi magazzini Macy's e Bloomingdale's. Wall Street oggi non apre e forse neanche domani: e' la prima volta dall'11 settembre 201 e la prima volta in 27 anni per condizioni climatiche, che la Borsa di New York resta chiusa.

Ma e' tutta la costa orientale degli Stati Uniti a essere in ginocchio per Sandy, la tempesta perfetta o Frankenstorm come e' stata gia' chiamata. Le compagnie aeree hanno cancellato per ora piu' di 7.400 voli. Gli uffici federali a Washington sono chiusi per l'intera giornata, cosi' come i servizi di trasporto pubblico. Le scuole sono chiuse a New York, Boston e in altre citta'. E gli evacuati sono centinaia di migliaia, 375.000 solo a New York.

''Non fate gli eroi e non comportatevi come se nulla fosse'', afferma il governatore del New Jersey, Chris Christie. Il presidente americano Barack Obama ha firmato la dichiarazione per lo stato di emergenza per New Jersey, New York, Maryland, Distretto di Columbia e Massachusetts.

Obama ha definito l'uragano Sandy ''grande e pericoloso'', invitando tutti a prenderlo seriamente. Sandy cambia anche i programmi del presidente: Obama in queste ore in Florida, tornera' in giornata a Washington, saltando il comizio in Ohio (dove ci saranno il vice presidente Joe Biden e l'ex presidente Bill Clinton), per seguire gli sviluppi.

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Post più popolari

@mondonewslive. Powered by Blogger.