Inverno russo con entusiasmo valoroso e luccichio nei suoi occhi continua ad amministrare l'azione gelida sugli spazi enormi, dal Volga a Kamchatka. Gelate sempre più estese e si prevede che si espanda ancora di più.
Ieri sera si sono registrati i record di temperatura minima che é iniziato il giovedì. Così l'elenco dell'estremismo gelido aggiunto nuovi luoghi. Registrate almeno una volta al giorno a Kemerovo (-42,1°C), dove il valore precedente era -41,4 raggiunto nel 1966. In Barnaul termometro ha mostrato -39,5°C contro -37,4°C nel 1984.
Il14 dicembre si è distinto Novosibirsk (-39,9°C), in precedenza nella tabella del clima è stato elencato -39,3°C (1966). In Omsk, la temperatura è scesa a -39,3°C, consegnato alla pattumiera della storia del minimo precedente (-38,7°C) dal 1984. La stessa cosa accadde a Novokuznetsk, dove invece di -35,0°C (1984) nelle tabelle climatiche si sciverà -36,9°C.
Tuttavia, il freddo record da solo un'idea approssimativa del livello di temperatura e quantità di anomalie negative. Ad esempio, in alcune comunità delle regioni Tomsk, Novosibirsk e Altai hanno raggiunto i -44°C, nel territorio di Krasnoyarsk i - 45°C.
Nuove tappe psicologiche per l'inverno russo in molte altre regioni della Russia. Così, la prima parte della stagione ha registrato a -35°C, nella Repubblica di Komi. I primi 30 gradi sotto zero hanno colpito Udmurtia e la regione di Kirov.
Nelle montagne della Kamchatka si è registrato -40°C. Primi -50°C osservati in varie località della regione di Magadan. -45°C nel nord del Territorio Khabarovsk.
Come sempre in Yakutia, in accampamenti orientali, nuovo minimo di questa stagione, non solo in Russia, ma in tutto l'emisfero, registrati i -55.5°C! Fonte
0 commenti:
Posta un commento