Home » , , » Notte di paura in Garfagnana, la terra ha tremato ancora

Notte di paura in Garfagnana, la terra ha tremato ancora

Dopo il sisma di ieri, una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata all'1:27 di questa notte in Garfagnana, in provincia di Lucca. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14,8 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Castiglione, Fosciandora, Pieve Fosciana e Villa Collemandina. Non si registrano danni a persone o cose.
Nessun danno rilevante è stato rilevato, ad ora, in Garfagnana, dove ci sono state tuttavia interruzioni di energia elettrica e delle comunicazioni telefoniche. Dai primi controlli effettuati dai tecnici dell'Enel non risultano danni o problemi ai 14 invasi e dighe che si trovano tra la Garfagnana e la provincia di Pistoia. Dei sedici comuni della Garfagnana, quelli più
interessati dalle scosse sono stati Castiglione di Garfagnana e Villa Collemandina. Per precauzione, subito dopo la scossa, - riferisce Puppa - sono state evacuate le scuole anche a Pieve Fosciana e Camporgiano.(ansa)

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Post più popolari

@mondonewslive. Powered by Blogger.