Home » , , , » Si moltiplicano le segnalazioni di ratti giganti in giro per il mondo

Si moltiplicano le segnalazioni di ratti giganti in giro per il mondo

Negli ultimi tempi si sono moltiplicate le segnalazioni di ratti giganti, anche grazie ai social network dove ne vengono condivise le immagini: a volte viene difficile non pensare a fotomontaggi di fronte a topi più grossi di un gatto, ma i ratti giganti esistono veramente.
In Gran Bretagna ci sono state diverse segnalazioni. Una delle ultime riguarda un ratto di ben 60 cm di lunghezza trovato nella soffitta di un’abitazione: quando hanno iniziato a sentire forti rumori, la famiglia ha chiamato la disinfestazione. Nessuno poteva credere ai propri occhi quando hanno visto le dimensioni dell’animale, e la famiglia è rimasta letteralmente scioccata. Anche l’esperto di disinfestazione intervenuto ha dovuto ammettere che la situazione era a rischio, perché un ratto di quelle dimensioni poteva costituire un pericolo concreto per gli abitanti della casa.
Qualche settimana prima, un incontro simile è avvenuto in Svezia, dove una famiglia si è ritrovata la casa invasa da un topo lungo 40 cm (più la coda, ovviamente), e la famiglia ha utilizzato una trappola modificata per eliminare l’animale. Dopo essersi liberati dell’invasore, i Korsas (questo il nome della famiglia) hanno fatto qualche foto come ricordo, e hanno capito appieno l’eccezionalità dell’incontro solo dopo che hanno parlato della cosa con un giornalista locale, e la notizia è arrivata in breve sulle prime pagine nazionali.
questo topo è stato trovato a Stoccolma
Sul perché si stiano moltiplicando i casi di topi che raggiungono dimensioni enormi, non c’è certezza. L’ipotesi è che sia una combinazione dei cambiamenti climatici e della disponibilità di spazzatura (quindi cibo) per i ratti nelle fogne e nelle strade. Gli scienziati hanno ipotizzato che in futuro i topi potrebbero anche raggiungere le dimensioni di una pecora, sostituendo gli animali più grandi nell’ambiente man mano che questi si estingueranno.
Read more: http://notizie.delmondo.info/2014/07/07/si-moltiplicano-segnalazioni-ratti-giganti-in-giro-per-mondo/#ixzz36mvLxZsF

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Post più popolari

@mondonewslive. Powered by Blogger.