Home » , , » La magia degli oggetti

La magia degli oggetti

Mentre la scienza studia i fenomeni per i loro effetti, ogni insegnamento esoterico deve avere la funzione di comprendere la radice intima degli eventi e trascurare o non esaltare troppo gli effetti e i fenomeni che ne derivano. Deve spiegarli per quanto è possibile, ma lasciare ad ognuno le conclusioni nell'osservazione della vita e di quello che può colpire la propria sensibilità.

Per quanto si voglia negare, in qualche forma la magia esiste. Noi siamo immersi in un mondo di energie invisibili, le quali si concretizzano solo là dove la nostra sensibilità può coglierle e dove il nostro ragionamento ne può intuire l'esistenza.
Anche il più semplice degli oggetti, è un centro di energia in funzione del fatto che ogni cosa che noi osserviamo, nella materia, ha un corrispettivo nello spirito.
E' un centro di energia eterica, per la carica indotta da chi lo ha toccato, pensato e costruito.
E' un centro di energia astrale, per il significato di bellezza o repulsione che induce.
E' un centro di energia mentale, per ciò che significa nel simbolismo della sua forma.

Lo dimostrano anche i fenomeni di Psicometria (psicoscopia), per i quali alcuni sensitivi, prendendo in mano un oggetto, ne rivivono la storia o ne colgono gli aspetti emotivi di chi lo ha posseduto.

Situazioni che fanno riflettere, e ci dovrebbero indurre a scoprire le corrispondenze e le analogie che ognuno di noi sviluppa nei confronti di ciò che appare altro da noi.
In realtà ne sappiamo veramente poco, e ogni insegnamento, libro, spiegazione, ci può fornire solo delle indicazioni affinchè possiamo indagare sul senso degli avvenimenti che ci interessano.

Ho imparato che la magia e il potere non sono all'esterno o in qualche oggetto, ma l'esterno e qualche oggetto possono aiutarci a far emergere ciò che è in noi.
E' questa la fiducia che ci è richiesta.

Se qualcuno, per esempio, dovesse pensare alla forza degli amuleti o talismani, e dovesse credere in questi come protezione da forze malefiche o promotori di energie benefiche, vorrei far notare che se avessimo la forza delle nostre convinzioni e la purezza delle nostre intenzioni, allora saremmo adeguatamente protetti comunque, che si posseggano o meno tali amuleti o talismani.
Dunque nessuna dipendenza.
Così, liberi, ma anche padroni di gestire ogni oggetto e simbolo, possiamo sfidare la riprovazione dei molti, nel cogliere emotivamente e "magicamente" solo le influenze che sono in sintonia con il nostro pensiero e quelle di cui sentiamo il bisogno.

E' importante valutare noi stessi nelle intenzioni che ci muovono, e lo è anche la nostra partecipazione attiva a qualunque evento che sentiamo giusto sostenere e promuovere.
E' così che si creano le "atmosfere psichiche", grazie alle quali ognuno può cogliere le energie giuste per la sua lotta e la sua evoluzione.

Il mondo magico della natura, è una perfetta armonia di interazioni, affinità e tensione verso l'unità: amore oltre ogni sentimento.

Umberto Ridi
https://www.facebook.com/notes/umberto-ridi/la-magia-degli-oggetti/10152691723146779

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Post più popolari

@mondonewslive. Powered by Blogger.