Home » , , » Nell'addome lo scheletro del figlio

Nell'addome lo scheletro del figlio

Ha vissuto per quasi quattro decenni tenendo nell’addome lo scheletro di un figlio mai nato. Protagonista della sconcertante vicenda è una donna indiana, Kantabai Thakre, che ha da poco scoperto di conservare nel proprio corpo le piccole ossa di quel bambino.
Era il 1978 quando la donna, allora 24enne, rimase incinta: i medici le spiegarono che la sua era una gravidanza ectopica e che dunque avrebbe avuto possibilità di successo molto scarse; la gravidanza ectopica, infatti, è una condizione patologica in base alla quale l’embrione non viene impiantato nella cavità uterina ma in altre sedi.
Ai tempi la donna, spaventata dall’idea di dovere sottoporsi ad un’operazione chirurgica, era scappata di casa e si era recata in una clinica non molto distante. Dopo qualche settimana di cura, il dolore passò, e così Kantabai pensò di essere guarita.
La settimana scorsa, però, la signora Thakre, che ormai ha raggiunto i sessant’anni di età, nel corso di una visita a Nagpur ha fatto la triste scoperta: una risonanza magnetica, infatti, ha evidenziato che sul lato destro inferiore del suo addome è presente una massa dura, che non è altro che lo scheletro del bambino.
Pare che quella di Kantabai sia la gravidanza ectopica più lunga del mondo: il primato precedente, infatti, secondo The Independent spettava a una donna belga che aveva tenuto lo scheletro del bambino nel proprio corpo per poco meno di venti anni.
 http://letalpe.com/

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Post più popolari

@mondonewslive. Powered by Blogger.