Home » , » Convertitore Valuta, quale usare online

Convertitore Valuta, quale usare online

Ormai, grazie all’avvento del commercio online, sempre più spesso siamo soliti fare acquisti sul web, un po’ per convenienza, un po’ per praticità. Ma quando capitiamo in un sito estero in cui i prezzi dei prodotti non sono espressi in euro come facciamo a capire a quanto potrebbe ammontare la nostra spesa? I più bravi in aritmetica, probabilmente, riusciranno a calcolare i giusti importi, ma per tutti gli altri comuni fruitori del web, la soluzione più semplice è quella di affidarsi a un convertitore di valuta. Questo strumento è molto utile anche per chi si trova in viaggio, o sta programmando un viaggio all’estero.
Sul web si trovano tantissimi programmi che consentono di fare un cambio di valuta rapidamente, alcuni sono però più affidabili di altri e si rifanno ai tassi di cambio aggiornati. Software gratuiti da consultare online, ma anche app per smartphone e tablet, per sapere sempre a quanto, un prezzo espresso in una determinata valuta, possa corrispondere in euro o in qualsiasi altra valuta. Non dovremo fare altro che cercare uno di questi programmi e digitare la cifra che vogliamo convertire prima di effettuare una spesa “al buio” o quasi.
Uno dei programmi migliori fino a oggi sul web è XE.com. Questo è un servizio molto valido, divenuto in breve tempo tra i più popolari del web per quanto riguarda i convertitori di valuta. I tassi di cambio, infatti, sono sempre aggiornati, così non si rischia di ottenere informazioni non corrette. Per convertire una valuta non dobbiamo fare altro che andare sul sito di XE.com e digitare nel campo apposito la cifra di nostro interesse.
convertitore di valuta
Ora clicchiamo sul menù a tendina e scegliamo la valuta che dobbiamo convertire, e nell’altro menù a tendina scegliamo la valuta in cui dobbiamo convertire la nostra cifra e clicchiamo play. Facciamo un esempio pratico. Se dovessimo convertire 10 sterline in euro basterà inserire nel form la cifra 10, poi scegliere la valuta di origine sterline e la valuta di cambio euro, infine clicchiamo su play per avere il risultato. Se nel menù a tendina non troviamo la valuta desiderata, basterà cliccare sull’apposito link “Altre valute”, si trova sulla destra dello schermo in alto. Cliccando su questo link accederemo a un elenco completo di valute. Per verificare i più attuali tassi di cambio, invece, basterà guardare nel riquadro Tassi di cambio incrociati XE, si trova in cima alla pagina. Se non è presente quello di nostro interesse, dovremo prima cliccare su Aggiungi valuta e scegliere quella che ci occorre. Il servizio di cambio valuta XE è disponbile anche per device mobili con sistema operativo iOS e Android.
Anche QuiFinanza offre un ottimo servizio di convertitore valuta. Collegati alla pagina principale come vedrai nella prossima immagine ed in pochi semplici passi inserendo le informazioni numeriche calcolerai il risultato.
convertitore di valuta 2
Infine ma non ultimo il sito Valute.it molto chiara la grafica per una utenza meno esperta. Il sito si presenta come l’immagine che vedrai qui di seguito.
convertitore di valuta 3

http://letalpe.com/

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Post più popolari

@mondonewslive. Powered by Blogger.