Home » , » Tempesta di sabbia Phoenix: fantastico video timelapse

Tempesta di sabbia Phoenix: fantastico video timelapse

Imponente tempesta di sabbia si è abbattuta ieri su Phoenix, Texas: il tutto visibile in un video assolutamente da non perdere

Tempesta di sabbia Phoenix: fantastico video timelapse – 08/09/2014 - Ieri, un’imponente tempesta di sabbia ha colpito la città di Phoenix, Texas, causata dall’avvicinarsi di un forte temporale che poi ha “ripulito” l’aria circostante. La tempesta di sabbia è durata circa un’ora, preceduta da un’irreale calma dei venti prima, e da un muro di sabbiarossa alto oltre 2 chilometri, in alcune zone anche di più. Gli abitanti locali chiamano queste tempeste di sabbia con il nome di Haboob, ovvero “enormi tempeste” proprio perchè sono notevoli per estensione, durata ed area colpita.
Come potete vedere da questovideo, la tempesta di sabbia è scaturita dall’avvicinarsi di un temporale. Un temporale, prima di scatenarsi in un’area, solleva umidità dalle zone circostanti, ma pochi minuti prima di abbattersi, rilascia aria fresca discendente, che in questo caso ha sollevato un fronte di sabbia lungo una decina di chilometri, proprio sulla grande città di Phoenix. Sul finire del video potete vedere delle scene da un’aeroporto, con un aereo che decolla precipitosamente prima che la tempesta si abbatta.


http://www.centrometeoitaliano.it/

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Post più popolari

@mondonewslive. Powered by Blogger.