Home » , » Eruzione Ontake: diffuso video eccezionale sull’esplosione del vulcano

Eruzione Ontake: diffuso video eccezionale sull’esplosione del vulcano


Diffuso video eccezionale ed imperdibile sull’esplosione del vulcano Ontake in Giappone, la nube piroclastica che avanza a velocità vertiginosa

Eruzione Ontake: diffuso video eccezionale sull’esplosione del vulcano – 01/10/2014 - Il vulcano Ontake è tornato in fase di eruzione la mattina di Sabato 27 Settembre 2014, e lo ha fatto in modo violento, così inaspettato che sono morte almeno 36 persone, ma, stando alle autorità ed alle testate giornalistiche del Giappone, il bilancio delle vittime potrebbe salire ulteriormente nel corso delle prossime ore. L’area attorno al vulcano Ontake è interdetta, sulla vetta sono ancora in atto le ultime operazioni di ricerca per eventuali dispersi, dato che al momento dell’eruzione delvulcano Ontake, sulla cima c’erano oltre 300 persone che stavano approfittando della bella giornata di Sole per effettuare l’escursione.
Nel video che vi alleghiamo potete vedere il momento dell’esplosionesul vulcano Ontake, con una nube piroclastica che avanzata su un fianco di un vulcano, distruggendo qualsiasi cosa (come nel finale del famoso film Dante’s Peak). Unanube piroclastica, o flusso/colata piroclastica, è un insieme di gas, cenere e materiale piroclastico di ogni genere di colore grigio che scende da un vulcano ad altissima velocità e temperature. E’ considerata la prima causa di morte per un’eruzione vulcanica, in quanto sono improvvise (ricorderete i video sull’eruzione del Saint Helens o del recente Sinabung in Indonesia). Le temperature di una colata piroclastica variano tra i 500 ed i 1200°C e la sua velocità può raggiungere i 300 km/h.



http://www.centrometeoitaliano.it/

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Post più popolari

@mondonewslive. Powered by Blogger.